Piece!!, il video musicale animato da Studio Ghibli per Yui Aragaki

E’ finalmente online il video musicale “segreto” che lo Studio Ghibli ha creato in questi mesi affidandolo a Yoshiyuki Momose, regista e scrittore di Ghiblies Episode 2 Shorts, ben noto per l’originalità dei suoi lavori.

La clip è stata realizzata per la giovane artista giapponese Yui Aragaki e si intitola Piece!!, proprio come l’ultimo singolo della cantante, nata l’11 giugno 1988 a Okinawa, che grazie alla sua bellezza è diventata fin da giovanissima il volto di numerose riviste di moda per poi intraprendere una promettente carriera di attrice in numerosi film e drama nipponici.
Nel 2008 Yui ha condotto per la rete NHK un programma speciale dal titolo Hirake! Maho no tobira – Isshoni utaou yume no uta dedicato al mondo Disney e allo Studio Ghibli.

Proprio in questa occasione dev’essere maturata l’idea di realizzare un video per promuovere il suo terzo singolo uscito a febbraio.
Lo stile dell’anime è quello dei già noti lavori del regista Momose: Portable kuko, Space Station No. 9 e Sora tobu toshi keikaku.

Il videoclip musicale

Vodpod videos no longer available.Fonte: Clicca quì

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...