Anime su Denzel con Final Fantasy VII: Advent Children Complete

La rivista nipponica Weekly Famitsu della Enterbrain, la casa editrice che ha creato il Tool RPG Maker, ha confermato che il capitolo Case of Denzel della serie di romanzi On the Way to a Smile, spin-off del videogioco Final Fantasy VII e appartenente alla Compilation of Final Fantasy VII, verrà trasposto in animazione e allegato a Final Fantasy VII: Advent Children Complete, la cui uscita, in esclusiva per lettori Blu-Ray, è prevista per il mese prossimo.

Ecco un breve riassunto del romanzo estratto da Wikipedia:
Il Caso di Denzel è un racconto composto da quattro capitoli e narrato indirettamente attraverso il punto di vista di Denzel, il giovane orfano apparso per la prima volta in Advent Children. Johnny, un disgraziato che incontriamo per la prima volta in Final Fantasy, ha aperto un bar tutto suo nella nuova città di Edge.
Impressionato dalla forza di volontà di Tifa e dal suo modo di affrontare la vita, Johnny inizierà a raccontare ai suoi clienti di quanto Tifa fosse meravigliosa e presto perderà tutti i clienti in questo modo (in quanto se ne vanno nel bar di Tifa).
Tifa nel frattempo è intenta a curare gli orfani della città.
Un giorno Denzel ha un incontro segreto con Reeve Tuesti nel bar di Johnny, in quanto vuole diventare un membro della WRO (World Regenesis Organization), un’organizzazione nata al fine di ricostruire il Pianeta.
Denzel gli racconta il suo passato, di come è divenuto orfano, di come ha vissuto il giorno in cui il Lifestream emerse per fermare Meteor, di quando si ammalò di Geostigma e di come conobbe Tifa, Cloud, e Marlene.

Case of Denzel Logo

Kazushige Nojima è un nome probabilmente già noto agli appassionati della saga essendosi già occupato della sceneggiatura degli anime Last Order: Final Fantasy VII e Final Fantasy VII: Advent Children e di quella dei videogiochi Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII, Final Fantasy X, Final Fantasy X-2 e della saga di Kingdom Hearts. Per l’occasione ha scritto tre novelle incentrate sui personaggi di Denzel, Tifa e Barret, che si collocano durante i due anni trascorsi dalla fine del videogame Final Fantasy VII all’inizio del film-sequel in computer grafica Final Fantasy VII: Advent Children.
Le novelle, uscite assieme alla Limited Collector’s Edition di Advent Children e pubblicate in parte anche nel Final Fantasy VII: Advent Children Prologue Book, sono visualizzabili sul sito ufficiale di Square-Enix in lingua giapponese, ma altri siti amatoriali si sono occupati della traduzione in inglese e anche in italiano.

Oltre a Case of Denzel, le altre novelle esistenti sono:
Case of Tifa, di Kazushige Nojima, illustra la storia e le sensazioni di Tifa nei due anni dopo la caduta di Meteor.
Case of Barret, di Kazushige Nojima, racconta dei viaggi di Barret dopo la caduta di Meteor per cercare una nuova fonte energetica per il Pianeta, e di come in passato ha voluto a tutti i costi avere un’arma al posto del braccio perduto.
The Maiden who Travels the Planet, novella extra scritta da Benny Matsuyama al di fuori della collana On the Way to a Smile, anche se sempre sotto supervisione di Square-Enix, e pubblicata sul libro-guida Final Fantasy VII Ultimania Omega, narra la storia di Aeris nel Lifestream dopo la sua morte.

Un nuovo libro della serie On the Way to a Smile uscirà lo stesso giorno di Advent Children Complete, e includerà le 3 novelle già esistenti assieme ad altre 3 inedite sui personaggi Yuffie, Red XIII e sui Turks.

A-1 Pictures, studio d’animazione sussidiario della Aniplex (Fullmetal Alchemist, Gurren Lagann, Guin Saga), e BeSTACK (Blue Drop, Eat-Man, Narue no Sekai) si occuperanno della realizzazione dell’Anime su Denzel.
La scritta “Episode” lascia pensare che in futuro ci potrebbero essere altri OAV Anime basati sui romanzi successivi.

FFAC Complete Collage

Final Fantasy VII: Advent Children Complete avrà circa 30 minuti di sequenze addizionali rispetto al film originale del 2005 e uscirà il prossimo 16 aprile in tre versioni: la prima include una demo di Final Fantasy XIII (prezzo: 5,900 yen), la seconda una demo del gioco e una Playstation 3 modello Cloud-Black con Hard Disk da 160 GB (49,980 yen), la terza si limita a offrire solo il film e i contenuti extra contenuti nel Blu-Ray (4,900 yen), ovvero:
On the Way to a Smile: Episode Denzel Final Fantasy VII, l’anime inedito incentrato su Denzel.
Reminiscence of FFVII, compendio del Final Fantasy VII originale per PSOne.
Reminiscence of FFVII Compilation, compendio dei titoli della Compilation of Final Fantasy VII.
Turbulence of FFVII Advent Children, con riprese ai Film Festival e altre sequenze inedite.
FFVII Advent Children Complete Trailer Collection, ovvero i trailer promozionali del film.

Final Fantasy VII Advent Children Complete Japanese Trailer in Alta Definizione

Final Fantasy VII Advent Children Complete English Trailer in Alta Definizione

Fonte: Clicca quì

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...